4) Progettare la continuità - Teseo Infanzia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

4) Progettare la continuità

Corsi e Seminari

La continuità  educativa e didattica rappresenta un aspetto programmatico di qualità per ogni servizi all’infanzia.
Declinarne i contesti le pratiche e i contenuti è compito specifico di questo corso che, su questo tema, si propone di offrire un modello interpretativo e soprattutto una concreta proposta operativa.

Destinatari:
Educatrici, insegnanti di scuola dell’ infanzia, coordinatrici pedagogiche, responsabili di servizi; Servizi pubblici e privati alla prima infanzia;
Istituti comprensivi/ direzioni scolastiche

Durata e struttura del corso:
Il corso dura complessivamente 8 ore ed è progettato in 2 moduli monotematici  che – nel loro insieme - rappresentano un percorso completo e coordinato.
I moduli sono comunque unità didattiche autonome e come tali  fruibili singolarmente.
Al termine di ogni modulo è prevista una prova valutativa ed il rilascio di un attestato finale.

Numero partecipanti per aula: max 20 iscritti

1° modulo
La continuità come buona pratica. I tempi e i modi dei servizi e della scuola - Durata: 4 ore

2° modulo
La continuità come buona pratica. Gli strumenti didattici e il curricolo in continuità  - Durata: 4 ore



 
Copyright ® Teseo s.r.l. tutti i diritti riservati - sito realizzato da Barbara Del Tozzotto - Immagini:fotolia
Teseo Infanzia - tel. 0584/338275 -
Torna ai contenuti | Torna al menu