1) Progettare lo spazio come contesto educativo - Teseo Infanzia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

1) Progettare lo spazio come contesto educativo

Corsi e Seminari

Gli ambienti dei nidi e dei servizi integrativi I laboratori delle scuole dell’infanzia

Gli spazi, gli arredi, la loro suddivisione e come sono organizzati rispetto alle necessità di tutti i protagonisti dei servizi per l’infanzia, rappresentano il primo e fondamentale approccio alla progettazione educativa e alla sua realizzazione. Il contesto quotidiano, inteso come spazio-tempo dell’educazione e della relazione, si presenta come una necessità dell’esperienza didattica e una specificità dell’offerta di ogni  singolo servizio nei confronti di suoi utenti/ clienti.

Destinatari:
Educatrici, insegnanti di scuola dell’ infanzia, coordinatrici pedagogiche,  responsabili di servizi; Servizi pubblici e privati alla prima infanzia;
Istituti comprensivi/ direzioni scolastiche

Durata e struttura del corso:
Il corso dura complessivamente 21 ore  ed è progettato in 4 moduli monotematici che – nel loro insieme - rappresentano un percorso completo e coordinato. I moduli sono comunque unità didattiche autonome e come tali  fruibili singolarmente.
Al termine di ogni modulo è prevista una prova valutativa ed il rilascio di un attestato finale.

Numero partecipanti per aula: max 20 iscritti

Contenuti  
1° modulo:
Lo spazio come promozione del ben-essere e del ben-stare. Teorie ed esperienze   - Durata:  6 ore

2° modulo:
Il  contesto educativo dei servizi all’infanzia e la sua normativa - Durata: 5 ore

3° modulo:
Lo spazio come curricolo - Durata: 5 ore

4° modulo:
Barriere architettoniche e sicurezza dell’ambiente - Durata: 5 ore


Quota di partecipazione intero percorso:  € 180,00 +iva
Quota di partecipazione singolo modulo:  € 50,00 + iva

 
Copyright ® Teseo s.r.l. tutti i diritti riservati - sito realizzato da Barbara Del Tozzotto - Immagini:fotolia
Teseo Infanzia - tel. 0584/338275 -
Torna ai contenuti | Torna al menu